Cre.S.c.E.re

Cre.S.c.E.re Creazione di Spazi per la cura Educativa e delle relazioni familiari;

Cre.S.c.E.re – Creazione di Spazi per la cura Educativa e delle relazioni familiari:

La Cooperativa Sociale Millepiedi Onlus gestisce Servizi Sociali Culturali ed Educativi dal 1994 in Sardegna e ha particolare attenzione e cura nelle relazioni con le Persone. Nel proprio agire quotidiano si ispira ad un orizzonte culturale accogliente, inclusivo e di apprendimento continuo che stimoli il dialogo, l’aggregazione, la socializzazione, l’integrazione sociale e la promozione del benessere individuale e collettivo.

La metodologia utilizzata dalla Cooperativa per la gestione dei suoi Progetti e Servizi è fondata su un’ottica sistemica e si prefigge di operare attraverso un continuo e funzionale lavoro di rete tra tutti gli attori coinvolti nella pianificazione e gestione progetti/servizi. Questa logica prevede il coinvolgimento attivo della rete per la definizione e la ridefinizione delle strategie adeguate a rispondere ai bisogni dei destinatari delle attività e per il costante monitoraggio dell’efficacia ed efficienza degli interventi dei suoi Progetti/ Servizi.

Fare lavoro di rete significa lavorare per creare o rafforzare legami, creare integrazione o opportunità strutturali di comunicazione fra entità (persone, enti, risorse) distinte ma che possono convergere verso una azione o tensione condivisa (da Fabio Folgheraiter – “Operatori sociali e lavoro di rete”, 1990)“.

Nelle sue attività la Cooperativa si ispira alle indicazioni e prescrizioni della L.328/2000, L.R. 4/88, art. 18 del Regolamento di attuazione L.R. 23/05.